Inycon, 26ª edizione: la Festa del Vino a Menfi in programma dal 4 al 6 Ottobre
Cosa vedere in Sicilia Agrigento

Inycon, 26ª edizione: la Festa del Vino a Menfi in programma dal 4 al 6 Ottobre

Inycon, 26ª edizione

Dopo cinque anni di attesa, torna finalmente l’Inycon a Menfi! Dal 4 al 6 ottobre 2024 la bellissima cittadina siciliana si vestirà a festa per celebrare il nettare degli dei. E che festa sarà, amici miei!

Quest’anno l’Inycon alza l’asticella: non solo vino, ma anche olio e prelibatezze culinarie saranno i protagonisti di questa 26ª edizione. Da buon siciliano, non posso che essere al settimo cielo. La nostra isola è un vero paradiso enogastronomico, e Menfi ne è un tassello prezioso. Non per niente è stata nominata Città Italiana del Vino 2023. Mica bruscolini!

Il sindaco Vito Clemente ha sottolineato l’importanza dell’evento per l’identità locale.

E come dargli torto? Se l’identità di Menfi è intrecciata con vino, olio e buon cibo, direi che siamo proprio fortunati!

Ma le buone notizie non finiscono qui. Menfi è appena entrata a far parte dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio. Che dire, il nostro territorio non smette mai di stupirci e di crescere!

Inycon 26ª edizione: Menfi

L’assessore all’agricoltura Franco Gagliano ci ha parlato del “protocollo d’intesa Olio su terra“. Un’iniziativa che promette di valorizzare ulteriormente le nostre eccellenze locali. Sono davvero curioso di vedere come si svilupperà questo progetto.

Insomma, cari amici, se volete immergervi nel meglio dell’enogastronomia siciliana, non potete mancare all’Inycon. Dal 4 al 6 ottobre, Menfi sarà il posto dove tutti vorranno essere. Se amate il buon vino, l’olio genuino e la cucina deliziosa (e chi non li ama?), beh, sarete nel posto giusto al momento giusto.

Non vedo l’ora di scoprire tutti i dettagli dell’evento. Nel frattempo, comincerò a prepararmi per questa festa dei sensi. Perché come diciamo qui in Sicilia: “A tavola non s’invecchia”. E all’Inycon, di anni ne ringiovaniremo parecchi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *