Riserva dello Zingaro, una delle bellezze siciliane
Riserva dello Zingaro, una delle più belle riserve naturali in Sicilia Cosa vedere in Sicilia: la bellezza della Riserva dello.
Cosa vedere in Sicilia? Questa è una domanda difficile…. La nostra terra è ricca di tantissime attrattive, completamente diverse tra loro ma ognuna delle quali un gioiello prezioso.
La prima sicuramente è il paesaggio: ricco di spiagge, riserve naturali, località sia di montagna che di mare e il vulcano.
La seconda, ma non in ordine d’importanza, sono i monumenti: la Sicilia è abitata da quando esiste l’uomo e per tutta la sua storia ha subito dominazioni di tutti i generi. Queste influenze si rispecchiano in una grossa quantità di monumenti molti dei quali patrimonio dell’Unesco.
Ci sono anche tantissimi siti archeologici che restano a testimonianza di un antico passato.
Come non considerare la cucina Siciliana? La cassata, la caponata, i cannoli, le granite, gli arancini/le arancine (per non prendere posizione) e un’altra infinità di leccornie… sarebbe difficile elencarle tutte quindi non ci proviamo.
Impossibile non pensare ai nostri vini: Nerello Mascalese, Grillo, Catarratto, Nero D’Avola, Inzolia, Zibibbo, Malvasia e si potrebbe continuare ma non fai in tempo a nominarli tutti che già sei brillo…
Alla fine non possiamo tralasciare una delle più importanti attrattive: Il Siciliano.
Siamo una popolazione particolare e unica, nel bene e nel male. Portiamo, sia nell’aspetto sia nel carattere, la storia della nostra isola che nei diversi secoli è stata abitata da popoli con estetica e abitudini radicalmente diverse, come ad esempio Vichinghi e Arabi. Il Siciliano può essere altissimo o bassissimo, avere in parte una mentalità chiusa ma allo stesso tempo è abituato da secoli alla presenza di estranei nell’isola, una volta perché importante punto di appoggio per il commercio, oggi per la presenza turistica.
Insomma il nostro consiglio, anche se è di parte, è di venire in Sicilia, qualunque tipo di turismo cercate, qui lo trovate.
Cosa vedere in Sicilia decidilo tu!!!… nel nostro sito troverai qualche consiglio!!
Riserva dello Zingaro, una delle più belle riserve naturali in Sicilia Cosa vedere in Sicilia: la bellezza della Riserva dello.
Nel cuore della Sicilia si nasconde un gioiello segreto: Marzamemi. Con il suo fascino mozzafiato e l’atmosfera magica che pervade.
Cosa vedere a Noto. Benvenuti a Noto, la città dei tesori barocchi da esplorare! Situata sulla costa sud-orientale della Sicilia,.
Entrate in un mondo in cui la creatività non conosce limiti e il patrimonio culturale si fonde perfettamente con l’arte.
Dove si trova San Vito Lo Capo San Vito Lo Capo è una città situata nella provincia Trapanese. Si trova.
Benvenuti a Taormina, l’incantevole città siciliana dove la storia antica si intreccia perfettamente con il lusso moderno. Adagiata su una.
L’Etna, il vulcano attivo situato sulla costa orientale della Sicilia. E’ un autentico capolavoro della natura. Con la sua imponenza.
Il Pozzo di Gammazita la Storia Catania, in Italia, ospita una destinazione unica conosciuta come il Pozzo di Gammazita. Il.
Dove si trova Terrasini Il paese di Terrasini si trova in provincia di Palermo e si affaccia sul mare. Precisamente.
Vittoria Vittoria è un comune Siciliano in provincia di Ragusa. La Sicilia, grazie alla sua antica storia, in ogni suo.
Quanti aeroporti in Sicilia? La Sicilia è l’isola più grande di Italia e del Mediterraneo, infatti è ben collegata con.
10 Cose da vedere a Palermo un viaggio tra sacro e profano 10 Cose imperdibili a Palermo Palermo, città ricca.
La Scala dei Turchi di Realmonte In provincia di Agrigento, rientra senz’altro tra le mete turistiche siciliane più note e.
Palermo è il luogo per antonomasia del sole, della bellezza paesaggistica, dei litorali più suggestivi della Sicilia che si mescolano.
La Sicilia Occidentale porta il vessillo dei paesaggi più rari che possano esistere nell’intero territorio. La bellezza e l’unicità del.
Ognuno di noi, sin da piccolo, ha immaginato di essere il principe o la principessa di un lussuoso castello, circondato.
Fin da epoche antiche, la cittadina palermitana ha basato la propria economia sul commercio e sullo sfruttamento delle risorse territoriali..
Avete mai visto una chiesa senza tetto, al confine con il cielo? Non c’è da sorprendersi se vi troviate nei.
Nei pressi di Patti, paesino del messinese, si erge un promontorio a picco sul mar Tirreno nella cui cima si.
Gibellina è un piccolo paesino in provincia di Trapani il cui centro abitato sorge in una zona limitata chiamata “Gibellina.
“A Sicca” o Punta Secca è una piccola frazione balneare di Santa Croce Camerina. Il centro abitato si affaccia su.
“Melior de cinere surgo”, è il motto della città di Catania, che nella sua storia è stata ripetutamente rasa al.
Teatro Andromeda Santo Stefano Quisquina è un piccolo borgo medievale incastonato nella magnifica cornice naturale dei Monti Sicani. L’abbraccio fra.
Fra le viuzze di via Plebiscito, nei pressi del Castello Ursino echeggia ancora la storia di una giovane donna: il.
Kefaloidion: la città costruita sulla rocca Incastonata come una gemma rara tra il mar Tirreno e i massicci montuosi del.
Villa del Casale: Stupendo edificio abitativo risalente al IV secolo (probabilmente edificata intorno al 350 A.C.), si trova a pochissimi.